02/12/07

TOBY E WINNIE, CANE E GATTO DELL'ANNO

L’Associazione per la prevenzione delle crudeltà contro gli animali ha premiato i due eroi a 4 zampe.
Un gattino di nome Winny e un Golden Retriver di due anni e mezzo, Toby sono stati premiati il primo di novembre dall'Aspca, l’Associazione per la prevenzione delle crudeltà sugli gli animali.
Winny si è guadagnato il suo premio salvando i suoi padroni da soffocamento per monossido di carbonio. I Kinsley dormivano nella loro casa nell’Indiana e non si erano accorti che una pompa a gas che aveva lo scopo di prosciugare le cantine dall’acqua in realtà stava intossicando.
Il gatto ha svegliato la Sig.ra Katy con un miagolio forte e tirandole i capelli con gli artigli.
Le forze dell’ordine intervenute hanno detto che sarebbero bastati altri pochi minuti e sarebbe stato troppo tardi.
Sempre da soffocamento è stata salvata la Sig.ra Debbie Parkester. Il suo Toby le è saltato sulla schiena quando si è reso conto che un pezzo di mela era andato nel canale respiratorio della signora. Grazie alla zampata sulla schiena di Toby, Debbie, è riuscita a sputare il boccone.
Curioso che entrambe gli animali siano stati salvati dai rispettivi padroni. Toby era un cuccioletto di quattro settimane quando è stato trovato in un cassonetto, mentre Winny aveva solo una settimana quando la Sig.ra Kinsley lo ha raccolto e nutrito con un contagocce.
Non solo animali eroi però, anche 5 persone sono state premiate per le loro azioni meritevoli nei confronti degli animali, tra loro un pompiere del Bronx che ha salvato un cane e un gatto da una casa in fiamme lo scorso anno.

Per ulteriori informazioni: www.aspca.org

Nessun commento: