23/02/09

EARTH HOUR 2009!

Il 28 marzo, dalla 20.30 alle 21.30, sarà l’Ora della Terra: in tutto il mondo grandi città con i loro monumenti, piccoli comuni, aziende e singoli cittadini nelle loro case, spegneranno le luci.
Un gesto semplice, per accendere un messaggio globale che risuonerà in ogni angolo del pianeta.
60 minuti al buio. Serviranno a chiedere a gran voce di fare qualcosa di più per affrontare il grave tema dei cambiamenti del clima.
In Italia, il WWF si è posto un grande obiettivo: fare di più dello scorso anno, dare un segnale ancora più forte. Perché quest’anno il nostro Paese ospita il G8 e il clima sarà un tema costante nell’agenda internazionale, fino alla Conferenza di Copenaghen prevista per dicembre.
Non a caso il WWF ha definito il 2009 “Anno del Clima”: è un anno decisivo per spingere i governi e le istituzioni a compiere le scelte giuste.
Un anno inaugurato consegnando un simbolico Calendario del Clima al Presidente della Camera Fini, al Quirinale, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Conferenza Stato Regione, ai sindaci di centinaia di comuni e ai Presidenti di 10 Regioni italiane: per ricordare loro che non c’è più tempo da perdere.
Un anno il cui il WWF continua il suo impegno: Earth Hour è infatti una tappa fondamentale della Campagna Generazione Clima che, al suo terzo anno, si pone l’obiettivo di attivare imprese, istituzioni e cittadini nella lotta ai cambiamenti climatici.

Nessun commento: