23/02/09

M'ILLUMINO DI MENO

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2 che va in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19:30, lancia la campagna M'illumino di meno, che - come molti lettori già sapranno - consiste in una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
L'invito rivolto a tutti, come gli scorsi anni, è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio dalle ore 18.
Già nelle precedenti edizioni M'illumino di meno ha coinvolto milioni di persone, che si sono impegnate a compiere questo semplice gesto per una sola serata. E non sono mancate nemmeno le iniziative da parte di enti come i Comuni: per esempio lo scorso anno la campagna di Caterpillar ha coinvolto le principali piazze in Italia e in Europa, mentre molte città italiane si sono mobilitate per coinvolgere i Comuni gemellati all'estero.
E dopo il successo europeo dell'edizione dello scorso anno, per il 2009 un appello particolare viene rivolto a tutti i cittadini italiani, che sono incoraggiati a passare parola anche all’estero, tra amici e conoscenti.
Sul blog milluminodimeno.blog.rai.it è possibile segnalare la propria adesione alla campagna cliccando su un apposito link e precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata del 13 febbraio, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere quindi riprodotte su vasta scala.

Fonte: www.ecodallecitta.it

Nessun commento: