22/03/09

KINDER + SPORT E LA PALLAVOLO

Kinder + Sport è il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani.
L'iniziativa è nata con diverse finalità, tutte dedicate alla sensibilizzazione nei confronti del fenomeno sportivo (in Italia Kinder + Sport è Fornitore Ufficale del CONI e della Squadra Nazionale Olimpica Italiana, è Top Sponsor delle Nazionali di Volley e Beachvolley, è Main Sponsor dei Progetti Scolastici e Giovanili della Federazione di Pallavolo e Fornitore Ufficiale della Federazione di Atletica Leggera, oltre ad esserne Main Sponsor dei trofei giovanili).
Dal 2004, in collaborazione con l'Università di Tor Vergata e su richiesta della Federazione italiana di pallavolo, il progetto ha cercato di coinvolgere gli alunni delle scuole medie ed elementari diffondendo appositi kit per il gioco della pallavolo studiati per essere a misura di bambino.
Più di 1,7 milioni di studenti sono stati coinvolti nell’iniziativa del volley giovanile, che ha visto dotare ben 17 mila scuole di kit comprendenti due campi da minivolley e volley, palloni studiati ad hoc per i bambini ed un palco elastici per le attività motorie di base.

Fonte: L'espresso

Nessun commento: