10/03/10

IO PRETENDO DIGNITA'

Una doppia notizia su Amnesty International.
Come tutti i lettori certamente sapranno, Amnesty International è un'Organizzazione non governativa che si pone come obiettivo la difesa dei diritti umani in tutto il mondo. Ebbene, già da maggio 2009 quest’organizzazione ha lanciato la campagna “Io pretendo dignità”, che ha lo scopo di porre fine alla povertà globale attraverso il riconoscimento e la protezione dei diritti delle persone che vivono in povertà.
Lo scorso 12 febbraio, nel corso di un incontro col Segretario generale di Amnesty International, il presidente del Burkina Faso, Blaise Compaoré, si è impegnato a rimuovere tutte le barriere di natura economica che ostacolano l'accesso delle donne burkinabé alle cure ostetriche di emergenza e ai servizi di pianificazione familiare.
In Italia, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedica ad Amnesty International la Prova generale aperta del 25 marzo dell'Orchestra Mozart diretta da Abbado, il cui ricavato finanzierà proprio le attività della campagna “Io pretendo dignità”.
Approfittiamo dell'occasione per ricordarvi l’esecuzione dell’ottava sinfonia di Mahler alla Scala, che avverrà i giorni 4 e 6 giugno di quest’anno, in cambio della quale il maestro Abbado ha chiesto di piantare 90 mila nuovi alberi nel capoluogo lombardo.

Fonte: www.ansa.it

Nessun commento: