10/03/10

CAMPAGNA TENDE 2009-2010

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, nata nel 1972. È presente in tutte le zone disagiate del mondo e definisce la propria missione come incentrata sulla “promozione della dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica”.
Il “Progetto Tende” è un gesto di carità nato nel 1990 per sostenere i primi volontari di AVSI raccogliendo fondi e facendo conoscere il loro lavoro nel mondo. Laprima “Tenda” era un semplice banchetto allestito fuori da un supermercato in Lombardia, ma da allora nel periodo natalizio le Tende di AVSI sono diventate una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata grazie al coinvolgimento di una rete di oltre 12mila volontari in Italia e all’estero.
I progetti della Campagna Tende 2009-2010 sono i seguenti:
- La Banca del Riso per le famiglie degli agricoltori in Birmania.
- La Scuola secondaria per i ragazzi di Kireka in Uganda, a Kampala.
- La Mensa e il Centro per mamme e bambini in Messico, a Oaxaca.
- Il Sostegno a distanza per i bambini delle scuole in Israele e Palestina.
Si tratta di progetti impegnativi ma che nel tempo daranno i loro frutti, come già quelli precedenti, e per questo vi rimandiamo al sito internet www.avsi.org, che contiene informazioni molto precise e dettagliate su tutte le attività e le iniziative della ONLUS, e dove sono presenti le coordinate bancarie e postali necessarie per effettuare evntuali donazioni.

Coordinate bancarie e postali:
- Banca Popolare di Milano - IBAN IT 61 C0558401626000000019000
- Conto corrente postale n° 522474, intestato AVSI

Nessun commento: