10/03/10

"SCIACQUONI ECO", I WC CHE SCARICANO CON SOLO 3,5 L

Il risparmio idrico comincia… in bagno! Questa è la filosofia dei prodotti di Villeroy & Boch, azienda tedesca con solida presenza internazionale, anche nel nostro paese. L’ultimo nato è un wc: si chiama Omnia architectura greengain ed è il primo montato a muro con un sistema di scarico che consuma soltanto tre litri e mezzo di acqua.
«Questo significa che, grazie a una distribuzione idrica appositamente sviluppata, consente di risparmiare fino al 40% di acqua in più rispetto ai tradizionali wc da sei litri», spiega un comunicato della società. E nella versione dotata di “tasto risparmio” supplementare lo sciacquone sostenibile può ridurre l’erogazione soltanto a due litri.
Per entrare un po’ più nel tecnico, ecco come funziona Omnia architectura greengain: la chiave del risparmio è la distribuzione del flusso tramite tre ingressi; infatti, oltre allo sciacquo principale, l’acqua viene convogliata anche in parallelo, a sinistra e a destra della parete anteriore, in modo da assicurare il passaggio per il risultato di scarico.

Nessun commento: