03/10/10

FIORENTINA E SAVE THE CHILDREN INSIEME CONTRO LA MORTALITA' INFANTILE

La Fiorentina sosterrà Every One, la più grande campagna mai lanciata da Save the Children nei suoi 90 anni di storia, con l’obiettivo di contribuire a ridurre drasticamente la mortalità infantile entro il 2015, salvando ogni anno 500mila bambini e raggiungendo con programmi di sensibilizzazione, salute e nutrizione circa 50 milioni di donne in età fertile e minori.
La Campagna Every One è stata lanciata nell’ottobre 2009 rivolgendosi a 36 paesi del mondo per impedire la morte di milioni di bambini sotto i 5 anni.
Per tutto il 2010 la divisa ufficiale con cui i giocatori della Fiorentina scenderanno in campo porterà sul petto il logo di Save the Children in evidenza.
Oltre all’ampia sensibilizzazione sull’azione di Save the Children, che attraverso le maglie raggiungerà milioni di persone, la Fiorentina sosterrà concretamente un progetto specifico di intervento contro la mortalità infantile in uno dei paesi in via di sviluppo all’interno della Campagna Every One. Save the Children e Fiorentina svilupperanno insieme una serie di iniziative congiunte di promozione e raccolta fondi che si snoderanno nell’arco del 2010, tutte dedicate a sostenere e promuovere la Campagna.

Link: www.everyone.it

Nessun commento: