03/10/10

IMPRENDITORE DONA UNA SCUOLA AL SUO PAESE NATALE

L’imprenditore Diego Della valle ha fatto costruire una nuova scuola elementare a Casette d’Ete, il suo paese natale, nelle Marche.
L’edificio ha aperto i battenti lo scorso 16 settembre. Si tratta di una struttura di 3mila mq, alimentata da pannelli solari, comprensiva di 15 aule, palestra, infermeria, biblioteca, campo multifunzionale e orto botanico.
Nell’intento di Della Valle questa donazione rappresenta un modo per ringraziare il paese che lo ha allevato, prima come alunno e poi come imprenditore.
«Non credo di aver fatto niente di eccezionale», dice in un’intervista. «Faccio quello che fa parte delle nostre tradizioni, quello che mi hanno insegnato, cioè ridare agli altri un po’ di quello che hai avuto. Come imprenditore vuol dire tenere conto di chi sta meno bene di noi. Quindi, se molti più imprenditori facessero opera di tutoraggio nei confronti dei loro territori, le cose andrebbero meglio, con scuole, centri per anziani e altre strutture fatte in modo migliore e più rapidamente.»
L’iniziativa ha ricevuto forti consensi da tutto il mondo politico, che l’ha additata come un ottimo esempio di attenzione al territorio e ai suoi servizi.

Nessun commento: