14/01/08

VOGLIA DI VACANZE A PIEDI

E' un mondo nuovo tutto da esplorare, e il viaggiare a piedi è sicuramente il modo migliore per farlo. I ritmi lenti, aprire i sensi alla Natura e lasciarla entrare in noi, allacciare dei contatti veri con le persone incontrate lungo il cammino. Noi vi facciamo scoprire questi parchi in punta di piedi, e non solo in Italia ma anche in Grecia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia, Capo Verde.
Viaggiare a piedi, dunque, valorizzando l’aspetto naturalistico, esperienziale e "terapeutico". Camminare fa bene! Non solo trekking, quindi, ma chiamiamoli viaggi nella natura, sentieri, viaggi a piedi, perché noi, camminatori, siamo gente che vive nei propri passi. I viaggi sono di due tipi.
I Viaggi nella Natura Selvaggia ci consentono un’immersione totale in angoli incontaminati che mai avreste pensato di trovare nel Mediterraneo. E’ un’esperienza di vita che non si dimentica: dormire ai piedi di un albero centenario, scoprire il piacere di stare nel gruppo, imbattersi in un animale selvatico, annusare un fiore, toccare una roccia. Tutti i vostri sensi saranno risvegliati e al ritorno vi sentirete "nuovi". Sono viaggi per sentieri, con lo zaino sulle spalle, si dorme sotto il cielo, in tenda o in rifugio, si mangia in trattorie tipiche oppure si cucina tutti insieme attorno ad un bel fuoco (e la cucina è biovegetariana)...
I Viaggi del Viandante ci fanno scoprire un antico modo di viaggiare, tra borghi, castelli, conventi, chiesette, e camminando su vie percorse da pastori, pellegrini, cacciatori, e viandanti come noi, nel corso dei secoli. Si cammina per stradine di campagna, spesso senza grossi dislivelli, si mangia in trattorie tipiche e i comfort sono buoni.
Nel programma troverete proposte di diversa lunghezza e difficoltà: le orme del lupo, camminatore per eccellenza, vi diranno il grado di impegno richiesto. Le orme del lupo simboleggiano perfettamente la complessità e la profondità del nostro rapporto con la Natura, e, come il Lupo, abbiamo bisogno di camminare nell’ambiente per essere noi stessi e per "stare bene".

Per ulteriori informazioni www.boscaglia.it

Nessun commento: