27/02/08

I CITTADINI DI OKLAOMA CITY A DIETA PER LEGGE

Il primo cittadino di Oklahoma City, Mick Cornett, ha emesso un'ordinanza con la quale ha messo a dieta tutti i cittadini. In realtà si tratta di un invito a raggiungere tutti insieme un obiettivo importante: eliminare dalla città 450 mila chili di troppo. Si comincia con la messa al bando dei piatti tipici: pollo fritto e patatine, salsicce al sugo e la tradizionale torta alle noci.
Una dieta di gruppo cominciata il primo gennaio del 2008 nello spirito dell'anno nuovo vita nuova. I cittadini già da qualche giorno hanno la possibilità di registrarsi al sito www.thiscityisgoingonadiet.com; ad oggi sono 2600 gli iscritti che potranno, tramite il sito web, condividere con gli altri la dieta che stanno seguendo, il tipo e la quantità di attività fisica svolta. Ogni settimana potranno anche condividere il rito della pesata e registrare la perdita di peso.
Ispirandosi al motto "l'unione fa la forza" il sindaco Cornett spera di riuscire a migliorare la salute dei cittadini di Oklahoma City, che nel 2007 si è classificata al quindicesimo posto nella speciale classifica delle città con la maggiore quantità di obesi negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni: www.thiscityisgoingonadiet.com

Nessun commento: