10/07/08

INTERNET AMICO

Il servizio “Internet amico” è una diretta emanazione del “Telefono amico”, un’iniziativa nata nell'estate del 1986 ad opera di 20 volontari di Rivoli (Torino) che, dopo un corso di preparazione iniziarono a svolgere un servizio di ascolto per 4 ore giornaliere; nel corso degli anni, e con l'aiuto di nuovi volontari, le ore di ascolto giornaliere sono salite e il loro obiettivo oggi è quello di rispondere 24 ore su 24, e per questo stanno cercando altri collaboratori.
Ora, con l'inaugurazione del nuovo sistema “Internet amico”, il servizio di ascolto è disponibile anche via internet, in tre modi: attraverso l’e-mail, il forum o la chat.
Quando si accede alla home page appare una finestra che comunica che è possibile devolvere il 5 per mille all’associazione.
Nel sito sono presenti varie pagine di informazioni, brevi e dettagliate, che spiegano cos’è il servizio, quali sono i principi su cui si basa e quali sono le regole che deve seguire chi si registra o vuole partecipare alle discussioni.

Per ulteriori informazioni : www.internetamico.net

Nessun commento: