18/04/11

INVESTITO DUE VOLTE E ILLESO

Si chiama Vincenzo Piscopo, ha 21 anni, è nato a Frattamaggiore in provincia di Napoli ma vive a Saronno. E pare sia indistruttibile.
La scoperta al principio di marzo 2011, quando due auto l'hanno centrato in pieno, una di seguito all'altra a distanza di pochi secondi... e lui si è rialzato senza battere ciglio, si è scosso via la polvere, ha atteso l'ambulanza (è così che si fa, no?) ed è salito rigorosamente sulle sue gambe. Totale: dopo aver sfondato il parabrezza della prima macchina, essere ricaduto in avanti sull'asfalto, essere stato investito da un'altra che giungeva in senso contrario (che, tra parentesi, non si è nemmeno fermata), si è ritrovato con qualche escoriazione e una leggera slogatura alla caviglia. Tutto bene, ragazzi. Davvero.
Fosse per lui se ne sarebbe anche andato a casa, ma la prassi è la prassi. Ambulanza, pronto soccorso, rimandato subito a casa con sei giorni di prognosi. Quando l'ha raccontato agli amici non gli ha creduto nessuno, salvo poi ricredersi visto il referto dell'ospedale.
Il segreto del superman campano? Nessuno, forse. «Sono un ragazzo normale», si schermisce lui. «Faccio il muratore, sto sempre a faticare. E poi ho fatto dieci anni di palestra... Non so, forse è questo ad avermi salvato la vita.»
Nemmeno noi lo sappiamo. Fatto sta che Vincenzo sta bene, e se non è quello che si chiama un miracolo, ci arriva vicino.

Nessun commento: